AWS, il servizio di Amazon consentirà agli utenti di creare reti Blockchain

Amazon Web Services consentirà agli utenti di creare reti Blockchain

Amazon Web Services (AWS) sta investendo in blockchain attraverso l’ecosistema di partner e i servizi di infrastruttura

Amazon Web Services (AWS) offre le funzionalità più ampie e profonde e la più grande infrastruttura globale per la creazione di piattaforme blockchain end-to-end, a costi contenuti e su vasta scala. I partner di APN Technology and Consulting offrono una selezione in rapida crescita di blockchain e soluzioni di ledger distribuiti con supporto per più protocolli.

Oltre alle capacità intrinseche del cloud computing, AWS supporta un numero crescente di tecnologie blockchain, fornendo una piattaforma a basso costo, sicura e rapidamente implementabile in cui le organizzazioni possono sperimentare e sviluppare applicazioni blockchain.

AWS rappresenta un modo rapido e semplice per creare e distribuire reti di blockchain sicure utilizzando i famosi framework open source di Ethereum e Hyperledger Fabric. Si tratta di modelli AWS CloudFormation che automatizzano la creazione e la configurazione di reti blockchain su Amazon EC2 o Amazon ECS.

Blockchain è una tecnologia che consente di creare applicazioni in cui più parti possono registrare transazioni senza la necessità di un’autorità centrale affidabile per garantire che le transazioni siano verificate e protette.

Blockchain consente ciò stabilendo una rete peer-to-peer in cui ciascun partecipante alla rete ha accesso a un libro mastro condiviso in cui sono registrate le transazioni. Queste transazioni sono progettate, immutabili e indipendentemente verificabili.
AWS ti consente di accedere a risorse flessibili ed economiche per implementare e sperimentare rapidamente le reti blockchain in pochi minuti e pagare solo ciò che utilizzi.