Sutri – Luca Cordero di Montezemolo con Massimo e Letizia Moratti ospiti di Vittorio Sgarbi a Palazzo Doebbing

SUTRI – Berlusconi ha dato forfait ma Luca Cordero di Montezemolo e i cognati Massimo (ex presidente dell’Inter e in odore di presidenza della Figc) e Letizia Maria Brichetto Arnaboldi (ex sindaco di Milano) e vedova di Gian Marco Moratti (venuto a mancare nel febbraio di quest’anno) saranno ospiti del sindaco Vittorio Sgarbi per una visita al museo Doebbing.

Un gran viavai in paese da quando è arrivato lui: l’ imprevedibile, isterico e verace Vittorio Sgarbi, diventato sindaco del delizioso borgo di Sutri, paese di 6 mila abitanti a metà tra Viterbo e Roma.

Città e cittadini non possono che essergli grati; in poco tempo ha ridato vita alle eccellenze culturali presenti e create delle nuove che hanno occupato la cronaca nazionale.

Su tutte l’apertura di museo Doebbingil più bello della Tuscia” come lo stesso Sgarbi lo ha definito.

“Tutto quello che faccio è per far crescere questo splendido luogo al di fuori da ogni personalismo – afferma Sgarbi. Sto cercando di far conoscere il paese a persone e personaggi che ne sapranno apprezzare la bellezza e che, anche con una sola visita, mettono in moto una strategia di marketing e comunicazione che può solo farci bene.

Proprio per questo il 16 ottobre avrò ospiti la famiglia Moratti (con Letizia, tra una litigata e l’altra è stato assessore alla cultura a Milano), e Luca Cordero di Montezemolo. Porteró coloro che non sono mai venuti, che devono stare in questa città e respirarne storia e cultura”.

Come ha già avuto modo di affermare in altre circostanze: “La mia proposta è semplice: farò esattamente l’opposto di quello che farebbe un sindaco di Sutri e non ho intenzione di fermarmi tutti i giorni qui perché sarebbe un modo per essere pigro, piuttosto passerò un po’ di ore a Nepi, a bonificare anch’essa, poi a Civita Castellana, perché Sutri sia la capitale della Tuscia, non la capitale di se stessa”.