ROMA- L’evento WineHunter all’Acquario Romano è l’occasione per presentare l’anteprima nazionale della 27^ edizione di Merano WineFestival (9-13 novembre). Una location di eccezione ospita un evento suggestivo per presentare e degustare prodotti food&wine di alta qualità provenienti da tutta Italia in un contesto animato da show-cooking e gara mixology che premia i migliori cocktail.
Un luogo elegante e ricco di fascino nel centro di Roma, ma anche un palazzo di importanza storica e artistica; è l’Acquario Romano che il 13 e 14 ottobre ospita uno degli eventi WineHunter del “cacciatore di eccellenze food&wine” Helmuth Köcher (nella foto sopra), ed è l’occasione per presentare l’anteprima nazionale della 27^ edizione del Merano WineFestival (9-13 novembre).
Tra degustazioni e showcooking , che vedono tra i protagonisti un birrificio e una selezione di 61 aziende di vini provenienti da tutta Italia premiati dalla guida The WineHunter Award con i riconoscimenti Rosso, Gold oppure candidati al premio più ambito dell’Award Platinum assegnato durante lo svolgimento di Merano WineFestival (9-13 novembre). Non solo degustazioni, ma anche momenti di networking fra produttori, show-cooking con rinomati chef come Lucio Pompilli, Antonio Paolino e Francesco Sciabbaresi; inoltre una speciale competizione, la Pallini Perfect Cocktail Competition, una gara di mixology che va in scena domenica 14 (dalle ore 14.00) e che premia la realizzazione del miglior cocktail.
All’edizione 2018 di Merano WineFestival parteciperanno oltre 950 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, oltre 120 artigiani del gusto e numerosi personaggi di spicco nel mondo Food&Wine. Il programma di quest’anno prevede in apertura, come di consueto, lo spazio dedicato ai vini biologici e biodinamici. Poi i grandi protagonisti, i vini di The Official Selectionnell’incantevole location della Kurhaus e i prodotti gastronomici della Gourmet Arena. E ancora, le immancabili Charity Wine Masterclasses e le novità di quest’anno, The Circle – People, Lands, Experiences nella cornice di Piazza de La Rena e Spirits Experiences, area dedicata al mondo della mixology. Tutto questo per un Merano WineFestival sempre più caratterizzato dall’eccellenza e dalla qualità, per vivere cinque giorni di esperienze all’insegna di quanto di meglio l’Italia ha da offrire nel panorama dell’enogastronomia.