ROMA – Brillante e coraggiosa. Così l’ha definita Mara Carfagna. Protagonista la bella Chiara Bordi, arrivata terza a Miss Italia, nonostante una protesi a una gamba, oggetto di una serie di insulti sui social. Notizia che, giova ricordarlo, fu data in anteprima proprio dal nostro sito per diventare poi virale grazie allo scoop della collega Benedetta Ferrari.
«Ho avuto il piacere di ricevere alla Camera dei deputati Chiara Bordi – scrive la Carfagna in un post su Facebook -. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere una ragazza brillante e coraggiosa, molto più forte delle critiche meschine che ha ricevuto per aver scelto di partecipare ad un concorso di bellezza senza nascondere la sua protesi».
E ancora: «Ho voluto testimoniarle la vicinanza delle istituzioni e di tutte le italiane e gli italiani, incoraggiarla a continuare a credere nei suoi sogni. Ho ringraziato l’organizzazione e Patrizia Mirigliani per avere contribuito a dare un senso nuovo alla parola ‘bellezza’».
Ho avuto il piacere di ricevere alla Camera Chiara Bordi, terza classificata a Miss Italia. Una ragazza brillante e coraggiosa, molto più forte delle critiche meschine che l’hanno inseguita. Ho voluto testimoniarle la vicinanza delle istituzioni e di tutti gli italiani. pic.twitter.com/7JpTx2gUi7
— Mara Carfagna (@mara_carfagna) 12 ottobre 2018