Boccialoni e Fiore, campioni italiani delle 10 danze, oggi convocati ai Mondiali

VITERBO- “La notizia della convocazione ai Mondiali di Danza Sportiva per la coppia viterbese Boccialoni-Fiore non può che inorgoglire i viterbesi e la Tuscia tutta”.  A parlare è la Presidente del Comitato Provinciale Fids (Federazione italiana danza sportiva), Simona Bontà, appena venuta a conoscenza dell’ invito  di Simone Boccialoni e Greta Fiore a partecipare all’ importante sfida.
Parliamo della World dance sport federation World Championship 10 danze che avrà luogo quest’anno a Guadalajara in Spagna: gli atleti di classe AS della categoria Youth( 16/18 anni) si affronteranno a passo di valzer lento, tango, valzer viennese, slow fox, quick step, samba, cha-cha, paso doble e jive.
La coppia di giovani e plurimedagliati campioni viterbesi della scuola New Dance A.L.B.A. non è nuova a questi traguardi, già lo scorso anno ha preso parte al wdsf world championship di Mosca dove hanno dato sfoggio delle loro indubbie capacità tecniche. Campioni Italiani nel 2017 nelle 10 danze i due atleti hanno preso parte in questi anni a numerose competizioni internazionali tra cui la Belgian international Fedcup di Seraing dove si sono aggiudicati il primo gradino del podio nella Open youth standard.
Allenamenti faticosi e costanti, impegno e dedizione che a due così giovani atleti comportano non pochi sacrifici quotidiani.
Posso solo complimentarmi, con queste due promesse della danza sportiva, faccio loro un grande in bocca al lupo augurandogli di poter fare di ogni loro esperienza un tesoro”, conclude la presidente.