Viterbo – All’auditorio Mendel le dolci note di Natale

VITERBO – Lunedì 17 si è tenuto presso l’Auditorium Mendel, nel cuore del complesso agostiniano della S.S. Trinità in Viterbo, il tradizionale appuntamento prenatalizio a cura degli studenti pianisti della classe del M.Ferdinando Bastianini, docente di improvvisazione presso la Scuola Comunale di Musica.

Al pianoforte gran coda Petrof, in un contesto acustico eccellente, i giovani esecutori hanno immerso l’ uditorio in gradite atmosfere natalizie; Elena Brandi, Matteo Filibeck, Vittoria Lombardi, Sara Macaluso e Cristina Trombetta alla tastiera del sontuoso pianoforte hanno condotto l’attenzione ad elaborazioni su temi popolari, come Jingle Bells o In Notte Placida, alternando con classici come Clementi e Mozart o con passaggi tratti dal pop e folk. Interessante l’ intervento della violinista Matilde Pisicchio che nell’ ambito dell’ attività didattica delle lezioni di Bastianini svolge una preziosa collaborazione.

La finalità di questo appuntamento, ormai di lunga tradizione, è quella di permettere ai giovani studenti di esprimersi artisticamente all’ esterno delle mura scolastiche, omaggiando gli ascoltatori con in pomeriggio di sereno, distensivo divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *