Santa Severa – Dall’arte al design, dal design all’arte: al Castello di Santa Severa, alle porte di Roma, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella ha ufficializzato la proroga della mostra “Un nuovo Lazio” fino al 31 gennaio 2019.
Visto anche il grande successo riscosso durante il periodo di apertura del Villaggio di Natale, che ha fatto registrare un boom di presenze con oltre 25.000 visitatori, la mostra inedita è stata molto apprezzata tanto da essere protagonista delle riprese del programma RAI ” Uno Mattina in famiglia”, che andrà in onda prossimamente.
Ideata e curata dall’architetto Anna Del Gatto, La Magnifica Forma rappresenta un percorso nelle forme del bello, fatto di storie e di storia, un ritratto costruito da idee originali, che raccontano uno stile dell’abitare italiano. Tanti oggetti per la casa realizzati da designer e produttori che si ispirano a monumenti, pitture e sculture, paesaggio e storia del periodo etrusco, rivisitati secondo una propria libera interpretazione.
Oltre trenta espositori appartenenti all’alto Artigianato , alle PMI e alle nuove start up, presentano una vetrina di oggetti ” speciali” ispirati al territorio e alla sua ricchezza storico artistica, realizzati in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.
La mostra è organizzata da Regione Lazio e HOMI, il Salone degli stili di Vita di Fiera Milano, in collaborazione conLAZIOcrea, Mibac, Comune di Santa Marinella e Coopculture.