Roma – La Casa Editrice “AdMaiora” apre gli incontri del 2019 con Piercamillo Davigo e Beppe Convertini

ROMA – Due appuntamenti di rilievo per la casa editrice di Trani AdMaiora, che così inaugura il proprio 2019, che si preannuncia di successo. Il primo si terrà martedì 15 gennaio alle 15 presso il ministero delle Politiche Agricole, nella Sala dei Ministri.

Nel convegno Ego “Le personalità si raccontano”, organizzato da Jasna Geric – interpretariato e traduzioni, con il patrocinio di AdMaiora Edizioni, verrà presentato il libro “Io e la Giustizia” del magistrato Piercamillo Davigo, Presidente della II Sezione Penale presso la Corte suprema di cassazione e membro togato del Consiglio superiore della magistratura. Modererà Jasna Geric, i saluti sono affidati all’editore di AdMaiora Giuseppe Pierro.

Tutta la rassegna è accreditata per la formazione continua degli Avvocati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Giovedì 17 gennaio invece sarà presentato il libro “I Bambini di Nessuno” di Beppe Convertini, come Pierro pugliese doc, edito da AdMaiora. L’appuntamento è alla Feltrinelli Red di via Tomacelli n.23, sempre a Roma. Oltre all’autore, interverranno Vincenzo Spadafora, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari Opportunità e ai Giovani e  Donatella Bergari, Segretario Generale Terre des Hommes.

Modererà l’incontro Maria Concetta Mattei, giornalista TG2 RAI.

I saluti sono affidati sono affidati a Giuseppe Pierro editore Admaiora e Presidente OPS e ad Adriana Volpe Presidente Onoraria OPS.

“Il volume ‘I Bambini di Nessuno’  e’ il racconto fotografico delle mie ultime missioni umanitarie per Terre Des Hommes nei campi profughi Siriani ad Aarsal  – ha anticipato Beppe Convertini -. Nel dramma sono stato rapito dalla gioia e dalla tenerezza dei più piccoli che mi hanno regalato con i loro sorrisi dei momenti indimenticabili.

Nulla più mi ha spaventato a quel punto, né le bombe e né i kamikaze in Siria, né le bande criminali in Myanmar perché mi sono sentito ‘vivo’ come poche volte nella vita… Porterò nel mio cuore i loro sguardi e i loro sorrisi ed ogni giorno che passerà avrò sempre un pensiero per i miei piccoli cuccioli Siriani e Birmani, a cui non mancherà mai il mio aiuto e sostegno.”

Due momenti di prestigio per la casa editrice AdMaiora. “Sono orgoglioso di questi due primi appuntamenti del nuovo anno – ha spiegato Giuseppe Pierro, editore di AdMaiora-. In particolare il lavoro fatto con Beppe Convertini lo considero la naturale evoluzione della linea editoriale di Admaiora nel sociale, iniziata ormai due anni fa.

Per la prima volta a differenza di altri pamphlet con temi sociali che abbiamo divulgato gratuitamente ai nostri clienti, infatti, questo libro è in vendita, ma l’intero ricavato andrà interamente in beneficenza all’Associazione Terre des Hommes”.