Ritorna Weekend, il programma in onda dal lunedì al venerdì su Marcopolo alle 20:20, che trasforma ogni fine settimana in un sogno ad occhi aperti. E riparte alla scoperta dell’Alto Lazio, con una breve incursione in Umbria, per scoprirne tutte le ricchezze storiche e naturali.
Grazie a Weekend, su Marcopolo il fine settimana dura 5 giorni, perché, in compagnia della conduttrice, Erika Mariniello, gli spettatori possono esplorare tutti gli angoli, più e meno noti, d’Italia, regione per regione, senza tralasciare, oltre alle città d’arte, nessun borgo o paesino, che meriti di essere visitato.
Mete di interesse storico, artistico ed enogastronomico, si alternano in Weekend a posti caratteristici per le loro tradizioni, le attività praticabili e le botteghe artigiane.
Weekend è un appuntamento quotidiano ricco di suggerimenti, per gustare a pieno il nostro Paese, in cui ogni fine settimana può diventare l’occasione per scoprire qualcosa di nuovo e inaspettato, non troppo lontano da casa propria.
Le scelte di Weekend non sono mai casuali ed ogni puntata si chiude con il calendario degli eventi e degli appuntamenti in Italia che valgono una visita.
Il primo fine settimana di gennaio, per Weekend inizia a Civita di Bagnoregio, piccolo centro famoso in tutto il mondo come “la città che muore” e prosegue al lago di Bolsena per visitare l’antico castello, il museo territoriale e vivere il lago, meta di turisti italiani e stranieri. Il 19 gennaio Weekend si affaccia in Umbria, per visitare Orvieto e tornare subito dopo in provincia di Viterbo alla volta della Rocca di Montefiascone.
Le ultime due tappe di questo intenso fine settimana, portano Erika Mariniello e la sua troupe a Tuscania e a Tarquinia, per visitarne i centri storici, i monumenti e termina con una rilassante gita ad un parco avventura e una passeggiata a cavallo.
ERIKA MARINIELLO
Nasce in provincia di Milano il 29 maggio del 1982. Del segno dei Gemelli, irrequieta di natura. Sempre in viaggio, fisicamente o con la testa, ha una curiosità innata per tutto ciò che è autentico, stravagante e appassionato. Giornalista, inizia a viaggiare con Marcopolo realizzando documentari, collabora con diverse testate nazionali e locali. Più che i fatti ama raccontare luoghi, tradizioni, persone e soprattutto storie. È nata e cresciuta in Brianza, ma ha sempre preferito stare altrove, nelle Marche.
MARCOPOLO
Il 1° settembre 1997, a solo pochi mesi dall’avvio della piattaforma satellitare Tele+, nasce MARCOPOLO il primo canale tematico della storia della piattaforma satellitare pay italiana. Canale che, negli anni, si è accreditato come uno dei protagonisti della televisione a tema.
Nel gennaio 2014 MARCOPOLO è approdato anche all’offerta free del digitale terrestre come unico canale televisivo dedicato ai viaggi e all’avventura e, soprattutto, all’Italia.
MARCOPOLO racconta tradizioni, costumi, miti e leggende dell’Italia del passato e del presente. Racconta l’Europa e il Mondo con uno stile, un linguaggio e con una capacità di narrazione tutta italiana. Il canale si pone l’obbiettivo di intrattenere offrendo agli spettatori, distratti da un’offerta troppo spesso strillata e priva di identità, una selezione di contenuti attenti al gusto e alle necessità di intrattenimento culturale ed informativo del proprio pubblico.
Marcopolo, visibile al 222 del digitale terrestre e al canale 810 di SKY è anche distribuito in streaming sul portale almamediaitalia.it sia su rete fissa che in mobilità su smartphone e tablet.