Rassegnate in blocco le dimissioni irrevocabili dal partito. La scelta di affidarsi ad un sondaggio per il candidato sindaco ha pesato sulla decisione. “Il nostro impegno raddoppia: è veramente giunto il tempo di dire basta e di aprire una stagione nuova per Civitavecchia”
CIVITAVECCHIA – “Il Polo Democratico ritiene definitivamente cessato ogni rapporto con il Partito Democratico. Alla base della scelta vi è la assoluta mancanza di considerazione del Polo democratico quale interlocutore ai fini delle scelte strategiche e degli indirizzi politici circa il futuro della città”.
Una rottura netta. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scelta di affidare ad un sondaggio – seppure definito indicativo e non decisivo – il compito di fornire delle valutazioni sui candidati.
“Neppure i cinque stelle sarebbero riusciti a combinare un simile pastrocchio con un sondaggio privo di certificazione ed assolutamente inattendibile – hanno spiegato dal Polo democratico – tenuto ben nascosto per evitare evidentemente rivelazioni poco incoraggianti, ma poi in realtà utilizzato come strumento di legittimazione di decisioni assunte da molto tempo. Alla faccia della trasparenza e del rispetto, non soltanto nostro, ma di tutta la città e dei suoi elettori.
Abbiamo così deciso di rassegnare in blocco le dimissioni irrevocabili dei nostri iscritti dal circolo del Pd di Civitavecchia, dal Direttivo cittadino e della Provincia di Roma, dal gruppo consigliare.
Crediamo che questa nostra decisione non costituirà assolutamente un problema per il Pd, ma anzi vogliamo che venga interpretata e colta come un “bel gesto”, convinti che non ci sarà bisogno di noi per eleggere i rappresentanti scelti dal Pd. Il nostro impegno raddoppia – hanno aggiunto – lavoriamo duramente nell’interesse dei cittadini con spirito di servizio e senza perseguire rendite di posizione, consapevoli che la rinascita della città passa necessariamente dal rinnovamento della classe dirigente e dalla discontinuità col passato, passato che tutti dicono aver dimenticato ma che invece ritorna perché i protagonisti del centrosinistra – direttamente o indirettamente – sono sempre i soliti da oltre 35 anni. È veramente giunto il tempo di dire basta – hanno concluso dal Polo democratico – di aprire una stagione nuova per Civitavecchia”.