Regione Lazio- Turismo, Bonaccorsi: “Un successo la Bit di Milano”

 

Milano – Nell’ultima giornata alla Bit di Milano, nello stand Lazio spazio al turismo responsabile nelle aree protette e nei parchi della regione,  presentato il Cammino Naturale dei Parchi, un percorso trekking di 430 km che unisce Roma a L’Aquila passando nelle più belle aree protette del territorio.

“Sì tratta di un approccio innovativo – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo e alle Pari Opportunità Lorenza Bonaccorsi – che punta alla valorizzazione dei territori, associata alla riduzione dell’impatto ambientale e alla sensibilizzazione dei viaggiatori sui temi della sostenibilità”.

La mattinata presso il Padiglione del Lazio è proseguita con la presentazione della nuova Guida al turismo enogastronomico “Passeggiando, pasteggiando ai Castelli Romani”.

Ospiti d’eccezione due grandi eccellenze di paste lavorate: la Pupazza fraschetana e il Pane di Genzano.

“Chiudiamo questa tre giorni di incontri e promozione raccontando un itinerario unico, a pochi chilometri da Roma – ha concluso Bonaccorsi – che vanta tantissimi prodotti tipici e un’enorme offerta storica e naturalistica, perché il Lazio è anche questo: un connubio perfetto tra il turismo lento, la tradizione secolare delle proprie comunità e la straordinaria offerta enogastronomica dei territori locali. Non poteva esserci scelta migliore per chiudere in bellezza la partecipazione della Regione Lazio a questa straordinaria manifestazione. Tre giorni di incontri ed eventi sulle eccellenze dei nostri territori, un grande successo di pubblico e un forte interesse di buyer e operatori del settore verso la destinazione Lazio. Un bilancio molto positivo che ci stimola ad andare avanti con impegno per lo sviluppo del settore, sempre più strategico per il Lazio”.