Roma – “La promozione del turismo del Lazio non si ferma. Dopo il bilancio positivo della nostra Regione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, non si arresta la nostra voglia di proseguire con iniziative di promozione nei territori”. Lo dichiara l’assessore al turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi.
“A partire da oggi portiamo in tour i buyer e gli operatori turistici internazionali incontrati alla Bit, alla scoperta dei luoghi più significativi del Lazio con un ricco programma articolato da visite a borghi caratteristici, percorsi in bicicletta e trekking, sosta presso agriturismi e aziende agricole, percorsi termali, di arte e cultura. L’itinerario scelto e sostenuto da Enit, l’Ente nazionale italiano del turismo, pone particolare attenzione alla promozione delle bellezze della provincia viterbese.
Si parte dallo splendido capoluogo di Viterbo, con visita al Palazzo dei Papi e passeggiata nel Quartiere medievale del Pellegrino, proseguimento nel paesaggio della Riserva Naturale del Lago di Vico e visita allo splendido Palazzo Farnese di Caprarola.
“I buoni risultati sono sempre uno stimolo per fare meglio. Gli sforzi della Giunta Zingaretti di mettere al centro dell’attenzione il patrimonio di cultura e natura del Lazio rappresentano la strada giusta”. Ha aggiunto l’assessore Bonaccorsi.
“Nel corso del 2019, anno dedicato al turismo ‘lento’, proviamo a valorizzare tutte le risorse a disposizione. Cammini, scoperta dei borghi, attività sportive e outdoor, enogastronomia, prodotti e tradizioni di nicchia. Tutti elementi su cui vogliamo puntare a favore di un turismo nuovo e sostenibile nel Lazio”.
Regione Lazio – Turismo, Bonaccorsi: “Dalla Bit portiamo i buyer in tour a Viterbo”
Roma - “La promozione del turismo del Lazio non si ferma. Dopo il bilancio positivo della nostra Regione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, non si arresta la nostra voglia di proseguire con iniziative di promozione nei territori”. Lo dichiara l’assessore al turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi. “A partire…


Sicilia, quattro cuccioli morti sotto il sole a 43 gradi. Il devastante VIDEO dei soccorsi scuote l’Italia
SCIACCA (AGRIGENTO) – Le immagini sono difficili da guardare. I guaiti dei cuccioli, la madre che...
21 Luglio 2026

Viterbo, sicurezza e decoro a Porta Fiorentina. Ciambella: “I cittadini chiedono risposte concrete”
VITERBO - "Quando i cittadini segnalano situazioni di degrado e chiedono maggiore sicurezza, la politica ha...
21 Luglio 2026

Viterbo – All’ospedale Santa Rosa nasce il nuovo laboratorio di genetica medica, grazie ad una donazione di oltre 2 milioni di euro
La struttura, dedicata alla memoria della neurologa Maria Valentina Filippi Balestra, sarà destinata a sostenere lo...
21 Luglio 2026













