Regione Lazio – Turismo, Bonaccorsi: “Dalla Bit portiamo i buyer in tour a Viterbo”

Roma – “La promozione del turismo del Lazio non si ferma. Dopo il bilancio positivo della nostra Regione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, non si arresta la nostra voglia di proseguire con iniziative di promozione nei territori”. Lo dichiara l’assessore al turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi.
“A partire da oggi portiamo in tour i buyer e gli operatori turistici internazionali incontrati alla Bit, alla scoperta dei luoghi più significativi del Lazio con un ricco programma articolato da visite a borghi caratteristici, percorsi in bicicletta e trekking, sosta presso agriturismi e aziende agricole, percorsi termali, di arte e cultura. L’itinerario scelto e sostenuto da Enit, l’Ente nazionale italiano del turismo, pone particolare attenzione alla promozione delle bellezze della provincia viterbese.
Si parte dallo splendido capoluogo di Viterbo, con visita al Palazzo dei Papi e passeggiata nel Quartiere medievale del Pellegrino, proseguimento nel paesaggio della Riserva Naturale del Lago di Vico e visita allo splendido Palazzo Farnese di Caprarola.
“I buoni risultati sono sempre uno stimolo per fare meglio. Gli sforzi della Giunta Zingaretti di mettere al centro dell’attenzione il patrimonio di cultura e natura del Lazio rappresentano la strada giusta”. Ha aggiunto l’assessore Bonaccorsi.
“Nel corso del 2019, anno dedicato al turismo ‘lento’, proviamo a valorizzare tutte le risorse a disposizione. Cammini, scoperta dei borghi, attività sportive e outdoor, enogastronomia, prodotti e tradizioni di nicchia. Tutti elementi su cui vogliamo puntare a favore di un turismo nuovo e sostenibile nel Lazio”.