Patron Azzopardy: “Ringrazio il mio staff, collaboratori e soprattutto il Principe Alberto II di Monaco che ha creduto nell’iniziativa”
CIVITAVECCHIA – Roma Marina Yachting ha vinto il progetto che darà vita, finalmente, al nuovo Marina Yachting al porto storico. Dopo lunghe peripezie, date slittate, appuntamenti mancati e tentativi (dimostratesi vani) da parte di qualcuno di boicottarne il risultato ieri, il verdetto.
Diverse istituzioni e realtà interessate, a partire da Comune, Autorità di Sistema Portuale, Capitaneria di porto, Regione Lazio e Sovrintendenza hanno indicato, punteggi alla mano, il progetto che ha risposto meglio alle esigenze di pubblico interesse.
«Con un Marina Yachting degno di questo nome – ha spiegato il Sindaco – si potrà attrarre quel movimento economico e non solo che gira attorno al settore. Un’opportunità fondamentale per la nostra città, anche per dare il via ad altre attività come la cantieristica navale e l’ospitalità agli equipaggi».
Ringrazio tutte le Autorità competenti per l’unanime indicazione nei confronti della Roma Marina Yaching, ringrazio il Dott. Alexandre Keusseoglou, Presidente della Societe Monegasque Internationale Portuaire (SMIP), il Dott. Giovannni Battista Borea d’Olmo e l’Avvocato Marco Paoletti che insieme a Port Mobility partecipa nella Roma Marina Yatching e soprattutto S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco che ha creduto nell’iniziativa.
Infine ringrazio gli Ingegneri della Rogedil Servizi Guerra e Cosimi nonché i miei figli Architetti Alessio e Francesco Maria per il progetto che ha vinto, insieme a tutti i commercialisti, i tecnici e gli avvocati che ci hanno accompagnato in questa meravigliosa avventura.
“Abbiamo scelto all’unanimità il progetto che più rispondeva – ha commentato Cozzolino – alle richieste di ciascun ente, sia in termini di sicurezza che di riqualificazione
dell’area. Entro 15 giorni comunicheremo la data della prossima conferenza dei servizi nella quale la società dovrà presentare il progetto definitivo. Sono convinto che il sindaco che verrà porterà avanti questa infrastruttura così importante sia per la valorizzazione del porto storico sia per l’indotto turistico che creerà”.