Milano – Dopo gli hamburger McDonald’s con la cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp o la Kinder Brioss con pesca e nettarina di Romagna Igp, anche Fanta ora arriva sugli scaffali con le arance rosse di Sicilia Igp. È la novità che Coca-Cola, il colosso di Atlanta cui fa capo la Fanta, ha annunciato nel corso di Tuttofood a Milano. E così accanto alla classica Fanta, arriva ora sul mercato anche la Fanta aranciata rossa Igp con succo di arance rosse 100% controllate dal Consorzio di tutela arancia Rossa di Sicilia Igp.
“Siamo molto orgogliosi che le arance rosse del nostro splendido territorio siano protagoniste di questo lancio”, ha detto Giovanni Selvaggi, presidente Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP. “È la prima volta che il prodotto di una grande multinazionale riporta in etichetta il marchio di origine IGP (Indicazione Geografica Protetta) che la nostra arancia rossa di Sicilia merita davvero. Si tratta di un’opportunità importante di cui ringraziamo Coca Cola Italia. La commercializzazione di Fanta Arancia Rossa IGP aiuterà sicuramente i nostri produttori ad aumentare la quota di arance destinate alla trasformazione e premetterà di far conoscere ancor di più le nostre arance anche nei periodi in cui non è possibile consumarle fresche o spremute. Una bevanda, senza zucchero e con il 20% di prodotto fresco è un ottimo modo di avvicinare ancor di più consumatori ad un frutto dalle riconosciute qualità organolettiche e salutistiche. Compito del consorzio sarà vigilare a che tutte le percentuali di prodotto presenti nella Fanta Aranciata Rossa Zero siano rispettato e che le arance utilizzate per produrla siano solo ed esclusivamente arance rosse di Sicilia”. Presente all’inaugurazione della grande fiera del Food il ministro Gianmarco Centinaio che, dopo il taglio del nastro, ha visitato i padiglioni della manifestazione che per l’edizione 2019 conta più di 2.900 brand presenti provenienti da 43 Paesi e visitatori professionali di oltre 100 diverse nazionalità.