Torino – Oltre cinquanta tra Comuni, Associazioni e circoli Unesco si sono riuniti per firmare il Contratto di sviluppo del Lago di Bolsena e alla domanda sulla geotermia in odg i partecipanti non hanno trovato impedimenti, come lo si evince dal testo del Contratto.
Ma uno squilibrato lo si trova sempre che fa dichiarazioni da procurato allarme, il vecchio e ormai non più in forma Piero Bruni si fa pubblicare una lettera farneticante per creare un falso terrorismo tra i cittadini che vivono intorno al Lago di Bolsena.
Piuttosto domandasse ai Sindaci intorno al Lago di Bolsena e al Fiume Marta perché sul contratto alla domanda sulla geotermia non è stato detto nulla di contrario.
Per quanto riguarda il principio di precauzione quello è superato con lode come scritto sulla Delibera della Giunta della Regione Umbria, e sui piani energetici di Regione Lazio e Regione Umbria.
Eliminati pochi disturbatori, stalker del web, come Piero Bruni, i cittadini festeggiano in massa oltre 3000 (pagina facebook Associazione geotermia zero emissioni Umbria e Lazio) la possibilità di avere energia pulita ed economica con il geotermoelettrico di Acquapendente e Castel Giorgio.
Diego Righini