Intanto anche il sindaco di Santa Marinella sembra pronto ad ufficializzare il passaggio col “giullare di Firenze” dopo un post pubblicato sulla pagina della Boschi
CIVITAVECCHIA – “Il PD a Civitavecchia non è mai nato. Personalismi e rendite di posizione sopravvivono ai decenni e, dopo qualche spiritosa trovata come quella dei segretari front man, bravi nei selfie e scarsi con la penna, oggi il partito è al 12 per cento scannato dalla lotta delle preferenze in una campagna elettorale schiacciata a sinistra della più finta delle sinistre”. E’ uno dei passaggi della nota con cui Fabio Angeloni annuncia di seguire Marietta Tidei, uscendo anche lui dal Pd per aderire a Italia Viva.
“L’aria stagnante – prosegue Angeloni – mi aveva spinto a seguire Maietta Tidei verso Europa Mondo, un nuovo circolo tematico. La sua più recente scelta verso Italia Viva mi sembra ancor più efficace e convincente.
Quindi lascio il PD e seguo Marietta Tidei in Italia Viva. Prima voglio ringraziare le persone con le quali mi sono trovato a collaborare più da vicino, scegliendo per questo il segretario Rocco Maugliani, che è un grande segretario di rara e spiccata intelligenza politica. Con lui, con loro sono certo continueremo a lavorare nello stesso campo, quello dei diritti e dell’equità sociale in un Paese più moderno. Saremo ancora compagni di lotta, ma su strade differenti. Quindi non è un addio o per lo meno non vuole esserlo”.
Intanto, i lettori, sempre molto attenti, ci hanno segnalato un post del sindaco Pietro Tidei che avrebbe commentato un post della Boschi che invitava gli adepti alla Leopolda. Eccolo: