Dodici seggi al centrodestra. Otto alla Lega, due a Fratelli d’Italia, uno a Forza Italia, uno a Tesei Presidente. Cinque al Partito Democratico e uno solo al Movimento 5 Stelle. Un seggio anche alla civica Bianconi per l’Umbria
PERUGIA – Donatella Tesei, candidata del centrodestra si attesta tra il 56,5% e il 60,5% e vince le Regionali in Umbria. Vincenzo Bianconi, sostenuto dal centrosinistra e dal M5S è in un range tra 35,5% e il 39,5%.
È quanto stima il primo exit poll delle 23, a urne appena chiuse, di Consorzio Opinio per Rai (qui i dati in diretta). Il segretario della Lega Matteo Salvini è appena arrivato a Perugia dove attenderà l’esito delle elezioni regionali in un albergo del centro di Perugia: «Commento dati veri. A occhio, abbiamo fatto una impresa storica».
«Ciao ciao giallorossi… nb, sono exit poll, aspettiamo i dati veri». Lo scrive su Twitter Claudio Borghi, deputato della Lega e presidente della commissione Bilancio della Camera, commentando i primi exit poll che danno il candidato presidente del centrodestra, Tesei, distanziare di 20 punti il candidato di Pd e M5s.
Ciao ciao giallorossi… nb, sono exit poll, aspettiamo i dati veri. pic.twitter.com/eS8qwAd1Yp
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) 27 ottobre 2019
Ultimo aggiornamento 28/10/2019 alle ore 08:18
Fonte Ministero dell’Interno
Precedenti: ELEZIONI 2015