Calvi dell’Umbria – Celebrati a Calvi dell’Umbria i 20 anni dell’Associazione Amici della Musica

Calvi dell’Umbria – Non c’era occasione migliore della Festa di S. Cecilia per ricordare e celebrare i 20 anni dalla costituzione dell’Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria. La scorsa domenica 24 novembre il Coro e la Banda dell’Associazione hanno animato la Liturgia della Messa alle 11.30 presso la Parrocchia di S.Maria Assunta e San Valentino. Ha celebrato il rito Don Enzo Cherchi il quale, nell’unire fede e musica, ha esortato i presenti e le Autorità a prestare sempre maggiore attenzione all’importanza che la Musica assume nell’attuale contesto sociale.

La festa ha avuto poi seguito con un partecipatissimo pranzo sociale che si è concluso con la consegna di targhe e medaglie celebrative ai soci fondatori, al Presidente onorario Alberto Montecaggi, ai Direttori Artistici che si sono succeduti negli anni e a coloro che hanno contribuito alla vita associativa.

Il Sindaco Guido Grillini, tra i soci fondatori e tra i primi componenti della Banda del paese, ha ricordato gli inizi e la crescita dell’Associazione, nel cui seno hanno mosso i primi passi musicisti oggi affermati.

L’attuale Presidente, nel ringraziare tutti i presenti, ha auspicato una sempre maggiore partecipazione alla vita associativa, sottolineando come l’iscrizione di numerosi bambini alla ludoteca musicale, costituisca la nostra speranza per la diffusione della cultura musicale nel territorio umbro-sabino.

La Presidente dell'Associazione Amici della Musica, Anna Molle mentre consegna le medaglie celebrative
Un momento della consegna delle medaglie celebrative da parte della Presidente dell’Associazione Amici della Musica, Anna Molle
Il Sindaco di Calvi, Guido Grillini
Il Sindaco di Calvi dell’Umbria Guido Grillini