Viterbo – In città il Natale non s’ha da fare Smantellati gli allestimenti delle feste

giostra

 Viterbo, 26 novembre 2019 – Dopo la richiesta di smantellamento, da parte del primo cittadino Giovanni Arena, a seguito delle polemiche sollevate dall’ ingabbiamento con un arco di ferro e luci della storica, e tutelata (?) fontana di Piazza delle Erbe, e di cui anche il primo cittadino è rimasto sorpreso: “Quelle sono le luminarie decise dai commercianti, abbiamo dato fiducia alla loro scelta, non pensavamo di trovarci di fronte a questa situazione” afferma il sindaco, a salutare i viterbesi è  anche la giostra recentemente istallata a  Piazza del Teatro.”Non rispettava i parametri di sicurezza. Noi non l’abbiamo vista prima, ci siamo fidati delle foto” questo ci dice Andrea Radanich della Fantaword, società che quest’anno si è aggiudicata l’organizzazione del Natale in città , ” la fattezza della struttura non c’è sembrata delle migliori, mancava persino il parapetto. Abbiamo chiesto alla ditta che ce l’ha consegnata l’immediata sostituzione, vediamo cosa succederà” conclude Radanich. albero

In compenso, oggi è arrivato il grande albero di natale ( vedi video) di piazza del Comune, tra mille peripezie per farlo passare attraverso il centro cittadino. Tra comune e società ci sembra un’ organizzazione un po’ sconclusionata, è possibile trovarsi di fronte ai fatti compiuti, senza fare prima le opportune verifiche? Si può acquistare un oggetto a scatola chiusa o affidarsi al buon senso di terze persone?  Speriamo in un degno Natale per la città e i suoi abitanti.

b.f.