Coronavirus – “Aiutateci, la situazione alla Rsa Madonna del Rosario è drammatica. Ci sono mia madre e mia suocera positive con assistenza minima” lo sfogo di un cittadino di Civitavecchia

La struttura sarà trasformata in un centro per la cura del Covid-19 ma non si trova il personale. Il vice sindaco Grasso: “Stiamo facendo impossibile ma tutto è difficile in questi momenti”

CIVITAVECCHIA – “Mia madre e mia suocera sono ospiti della Rsa Madonna del Rosario di Civitavecchia ” così ci dichiara un familiare al telefono. “Entrambe sono risultate positive al tampone e sono giorni che non riusciamo a comunicare con nessuno”.

Qual è la situazione al momento?

“Le dico solamente che mia madre, questa mattina è anche caduta. Non c’è personale, sono tutti positivi. Non trovano personale infermieristico disposto ad andare a lavorare nella struttura. Sono due giorni che non mangiano. Mi creda la situazione è davvero drammatica per noi familiari che stiamo vivendo questi momenti con grande preoccupazione per la sorte dei nostri genitori”.

Abbiamo sentito anche il vice sindaco Massimiliano Grasso sulla questione: “Con la Asl e la proprietà della struttura è stato raggiunto un accordo. I negativi al tampone saranno trasferiti in altre strutture mentre la Rsa Madonna del Rosario diventerà un centro riservato al Covid-19. Sì, ci sono delle difficoltà nel trovare il personale ma questo è un problema a livello nazionale. Inoltre ci stiamo operando affinché i disagi sia per le persone all’interno della struttura che per i familiari fuori siano superati nel migliore dei modi. Abbiamo anche istituito un numero dedicato. Stiamo lavorando h24 e risolveremo anche questi problemi sia con l’aiuto della Asl che della proprietà della Rsa”.