Montefiascone – Minacce a Salvini, il senatore Fusco (Lega): “Un messaggio d’odio da condannare con fermezza”

MONTEFIASCONE – Riceviamo e pubblichiamo: Condanniamo con fermezza il vile atto intimidatorio comparso questa mattina in un commento ad un post Facebook del Movimento 5 Stelle di Sacile, pubblicato dal profilo di tal Gianfranco Riti di Montefiascone.

Vergognoso il contenuto del messaggio in cui si minaccia di morte, con “una pallottola al centro della fronte”, il segretario nazionale della Lega Matteo Salvini, ed i leader degli altri partiti di centrodestra, Meloni e Berlusconi.

Invitiamo tutte le forze politiche e sociali a fare fronte comune contro ogni forma di minaccia fisica o verbale che intenda denigrare chi politicamente la pensa in modo diverso e che tenti di limitare la libertà di pensiero e di espressione.

Ancor più grave se tali minacce siano avanzate non da un cittadino qualunque ma da chi fino a due anni fa era un attivista di un partito di Governo, come tra l’altro già chiarito dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Montefiascone che ne ha preso le distanze.

La nostra solidarietà va quindi a Matteo Salvini, a Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, augurandoci che tutte le forze politiche condannino con fermezza quanto avvenuto, senza se e senza ma.

Questi sono gesti che non hanno nulla a che vedere con il dibattito politico e la dialettica civile, che auspichiamo non debbano più ripetersi.

Sen. Umberto Fusco

Vice coordinatore regionale Lega Salvini Premier

Augusto Bracoloni

Cons. Provinciale e Coordinatore Lega Salvini Premier di Montefiascone