Coronavirus – Regione Lazio, Simona Baldassarre (Lega): “Troppe ombre su vicenda mascherine. Leodori e Tulumello si dimettano”

ROMA – “Ogni giorno che passa appare sempre più chiara la responsabilità politica dei vertici regionali sulla vicenda mascherine. Dalle procedure di affidamento senza gara d’appalto, passando per i conclamati ritardi nelle consegne, fino ad arrivare alle aziende, se non altro ‘particolari’, a cui sono stati commissionati gli ordinativi, poi revocati e clamorosamente riaffidati.

In tutta questa telenovela appare chiaro come vi siano state spese economiche elevate e, senza ombra di dubbio, confusione e soprattutto disservizi, dal momento che, alla fine, le mascherine non sono arrivate”.

Così in una nota l’eurodeputata della Lega, Simona Baldassarre, membro della Commissione Sanità.

“Domani, durante la speciale audizione-verità in Regione – prosegue – si faccia luce su questo pasticcio, che in un momento così delicato, in un colpo solo, ha danneggiato personale sanitario, casse pubbliche e più in generale il territorio e i cittadini del Lazio.

Crediamo sia giunta l’ora – conclude Baldassarre – che il Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori e il Direttore dell’agenzia regionale di Protezione Civile Carmelo Tulumello rassegnino le proprie dimissioni per manifesta incapacità”.