VITERBO – Un uomo di 39 anni, di origini peruviane, è stato tratto in arresto nei giorni scorsi dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Viterbo impiegati nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio.
Lo stesso, autore già da tempo di diversi episodi di violenza fisica nei confronti della convivente, nei giorni scorsi, probabilmente anche per aver abusato di sostanze alcoliche, è stato intercettato da una pattuglia della Squadra Volante in una zona cittadina mentre stava trascinando la donna fuori di casa, minacciandola con una coltello di grandi dimensioni.
Lo straniero, alla vista dei poliziotti, si scagliava contro gli stessi che riuscivano comunque ad immobilizzarlo ed a condurlo in Questura per gli accertamenti di rito.
La donna ricorreva alle cure mediche presso l’ospedale di Viterbo, ove veniva giudicata guaribile con prognosi di trenta giorni
Il peruviano, gravato da numerosi precedenti penali, al termine delle risultanze investigative, è stato arrestato.
Nella giornata odierna il giudice del Tribunale di Viterbo convalidava la misura restrittiva e disponeva il prosieguo degli arresti domiciliari.