Al via i lavori di ripascimento a Santa Severa

Il sindaco Tidei: “Raddoppieremo gli spazi di balneazione e i posti di lavoro”

SANTA SEVERA – Hanno preso il via oggi i lavori di ripascimento del litorale della spiaggia di Santa Severa, nel tratto di costa compreso tra lo stabilimento “Il Marinaio” e lo stabilimento “Romeo”.

Un progetto che si avvale della collaborazione dell’Ing. Pittori, totalmente finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dalla ditta SALES, azienda leader nel settore. L’amministrazione Tidei ha chiesto alla Pisana ulteriori 350 mila euro per estendere i lavori a tutte le spiagge di Santa Severa.

“Quella odierna – dichiara il sindaco Tidei – rimarrà una delle giornate più importanti della storia di Santa Marinella e del litorale a nord di Roma. I lavori di ripascimento, realizzati con fondi regionali contribuiranno a proteggere la costa dall’erosione ma soprattutto a raddoppiare gli spazi di balneazione disponibili.

Un intervento che mira alla protezione della costa, ma soprattutto all’aumento di posti di lavoro grazie alla disponibilità di ulteriore spiaggia. In virtù di ciò ho richiesto ulteriori 350 mila euro alla Regione Lazio, per completare i lavori su tutte le spiagge di Santa Severa. Con l’ing. Pittori stiamo preparando un progetto di ripascimento da presentare alla Regione Lazio che interesserà anche le spiagge di Santa Marinella. Un progetto ambizioso, che cambierebbe il volto della nostra costa”.