Graffignano – Finalmente è arrivata l’estate culturale

GRAFFIGNANO – All’aperto e nel rispetto delle norme sulla prevenzione del Covid 19 mantenendo la distanza, indossando le mascherine e utilizzando i disinfettanti per le mani.

Si comincia sabato 18 luglio alle 17.30 al Castello Baglioni di Graffignano dove, per iniziativa del Comune di Graffignano e con il sostegno dell’associazione OPEN e delle pro loco di Graffignano e di Sipicciano, nell’ambito della rassegna SCRITTORI IN TUSCIA, sarà presentato da Lucia Visca e Alma Grandin del Tg1 Rai il libro “AI TEMPI DEL VIRUS”, edizioni All Around , cento autori tra giornalisti, attori, missionari, medici, politici raccontano i giorni del lockdown e della pandemia. Cento voci decrivono quei giorni di isolamento e paure attraverso analisi, riflessioni, sogni, favole. Sempre sabato 18 luglio alle ore 20:00, con partenza dal parcheggio della piscina comunale di Graffignano, grazie all’organizzazione di TUSCIA TREKKING, torna la classica escursione notturna sui meravigliosi sentieri della Tuscia. Il percorso si snoderà attraverso la valle del Cunicchio per raggiungere il Paese delle favole Sant’Angelo e fare poi ritorno a Graffignano.

Il sabato successivo ,25 luglio, sarà la volta della frazione di Sipicciano a ospitare la presentazione di un libro. Nella fresca ombra del Parco S. Bianchetti, Roberto Di Sante illustrerà il suo libro “Corri, dall’inferno a Central Park “edizioni Ultra.

Un racconto di speranza dove la corsa, la maratona, salva un uomo dal tunnel della depressione.

Il mese di agosto sarà ancora più ricco di eventi con concerti, mostre di pittura, visite guidate ai siti archeologici e storici presenti nel territorio di Graffignano.

 

scrittori in TUSCIA 18 luglio

 

scrittori in TUSCIA 25 luglio