Santa Severa – La Banda Musicale della Polizia di Stato incanta il castello con le musiche di Morricone

SANTA SEVERA – Nell’incantevole Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, si è tenuto il concerto “Omaggio a Ennio Morricone” della Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Roberto Granata.

Ed è proprio al grande Maestro che la Banda Musicale ha voluto rendere omaggio percorrendo le più belle colonne sonore delle più importanti pellicole della storia del cinema.

Un territorio che per il terzo anno consecutivo ospita i musicisti della Polizia di Stato: nelle precedenti edizioni con la presenza della Fanfara sullo splendido Lungomare Pyrgi ed oggi con la Banda Musicale in questo luogo ricco di storia e di suggestioni del passato.

Il concerto, presentato da Ertilia Giordano, quest’anno invece si è tenuto all’interno del Castello di Santa Severa.

I musicisti hanno interpretato memorabili colonne sonore con la straordinaria partecipazione di Nicky Nicolai ed del sassofonista Stefano Di Battista che eseguirà brani di John WILLIAMS,N J. KOSMA / J. PREVERT, Nino ROTA, Ennio MORRICONE, Michele NOVARO.