Bolsena – Imbarcazione dispersa, salvata famiglia con bambina

BOLSENA – Nella serata di ieri i carabinieri della motovedetta e della stazione di Bolsena, hanno portato a termine il salvataggio di un natante che aveva fatto perdere le tracce già dal pomeriggio. Il natante, un’imbarcazione aperta, aveva preso il largo da un campeggio di Bolsena in direzione isola Bisentina nel primo pomeriggio, con a bordo tre adulti ed una bambina di 4 anni, e nessuno aveva il telefonino o altri mezzi di comunicazione. Nel tardo pomeriggio il motore ha iniziato a non funzionare, probabilmente per mancanza di benzina, ma per la famiglia è stato impossibile chiedere aiuto, appunto perché senza telefonini. Sono stati gli amici che li aspettavano al campeggio da cui erano partiti che,  con l’ arrivo del buio hanno cominciato a preoccuparsi ed hanno avvertito i carabinieri, che immediatamente hanno organizzato un equipaggio ed hanno fatto uscire la motovedetta, che ha iniziato le ricerche.

Una volta al largo la motovedetta ha avuto indicazioni da un’ imbarcazione che ha dichiarato alle forze dell’ ordine  di avere visto in acque aperte, vicino all’ isola Bisentina, un natante  fermo.

La ricerca si è quindi  ristretta nella zona segnalata e verso le nove di sera è stata individuata e portata in salvo l’ imbarcazione con l’ equipaggio evidentemente preoccupato,ma in buono stato di salute. per il  sopraggiungere del buio e  del freddo.