Viterbo – GuitarFestival: musica di primo ottocento eseguita con strumenti d’epoca

Viterbo – Doppio appuntamento il 25 e il 26 settembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Pellegrino a conclusione del ViterboGuitarFestival 2020. L’ingresso è libero. Venerdi 25 si esibiranno due artisti d’eccezione: il chitarrista Stefano Magliaro (Docente presso il Conservatorio di Latina) e il fortepianista Salvatore Biancardi (Docente presso il Conservatorio di Napoli). Il concerto, dal titolo “Salotto musicale di primo Ottocento” verrà svolto con strumenti originali dell’epoca. Verranno eseguite musiche di F.Molino, F.Carulli, M.Carcassi e M.Clementi.
Sabato 26 concluderà la manifestazione il Recital del chitarrista Andrea Pascucci dal titolo “Il repertorio Segoviano”. Verranno eseguite musiche di J.S.Bach, M.M.Ponce, F.Moreno Torroba, M.Castelnuovo-Tedesco e H. Villa-Lobos. L’Associazione MotoPerpetuo ha messo in atto tutte le misure di sicurezza anti Covid per garantire a tutti una partecipazione serena ai nostri concerti, a questo proposito per evitare assembramenti consigliamo la prenotazione.
Tutti i concerti si svolgeranno presso la Chiesa di San Pellegrino alle ore 21.00 e saranno ad ingresso libero.
Con l’edizione di quest’anno l’Associazione MotoPerpetuo festeggia i dieci anni di attività nel territorio di Viterbo, dieci anni ricchi di esperienze, arte e musica. Un ringraziamento al Comune di Viterbo che da anni patrocina i Corsi Internazionali di Musica “Città di Viterbo” e il ViterboGuitarFestival, e a Don Mario Brizi che ci da la possibilità di realizzare i nostri concerti nella bellissima Chiesa di San Pellegrino.