Orte- Controlli a tappeto dei carabinieri: un arresto per spaccio e sanzioni per mancato rispetto delle norme anticovid

ORTE – I Carabinieri della locale  stazione,  supportati dai colleghi della compagnia di Civita Castellana, durante la notte hanno effettuato un mirato servizio di controlli e perquisizioni mirate a per prevenire  i reati di criminalità diffusa  come  furti in appartamento e spaccio di droga.

Identificate decine di persone e numerosi esercizi pubblici . Nei pressi della stazione è stato fermato e controllato un cittadino del Gambia, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di quasi un etto di marijuana divisa in dosi ed è quindi stato dichiarato in arresto e tradotto presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Civita Castellana; due giovani trovati in possesso di un grammo di droga a testa sono stati segnalarti alla Prefettura quali assuntori, mentre all’ interno di un bar è stata denunciata una donna di origini africane per essersi rifiutata di fornire le sue generalità.

Nello svolgimento del servizio inoltre è stato verificato il corretto da parte dei cittadini utilizzo delle mascherine di protezione per contenere  la diffusione del Covid-19. Diverse le sanzioni elevate per il mancato rispetto della norma.