Acquapendente – Lega: “Basta multe, cittadini e commercianti allo stremo”

ACQUAPENDENTE – Riceviamo e pubblichiamo: Sono tempi difficili per tutti, in particolare per il settore commerciale e Turistico. Il Comune di Acquapendente è partecipe di una iniziativa a livello territoriale intrapresa assieme ad altri diciannove comuni dell’Alta Tuscia, volta a incoraggiare e incentivare lo Sviluppo Turistico nelle nostre zone.

Eppure la realtà con cui quotidianamente i cittadini hanno a che fare è un’altra. Mattina e pomeriggio i fischi dei Vigili Urbani echeggiano per le vie e i cittadini aquesiani sono costantemente intimoriti dal rischio di essere multati non appena giungono in Piazza Girolamo Fabrizio o qualunque altra via del Centro Storico.

Recarsi in qualunque esercizio commerciale diventa rischioso anche per una sosta di pochi secondi. Così facendo le stesse attività vengono penalizzate da questa politica ostile dell’Amministrazione Comunale formalmente contenuta in documenti mai modificati in Consiglio Comunale in cui, la Polizia Locale, ha l’obbligo di attenersi e osservare.

Numerosi sono i reclami che ci giungono da parte della popolazione e dei commercianti. Abitiamo in un piccolo, quanto splendido paese, ci conosciamo tutti. I cittadini non vogliono ostruire o intralciare il traffico locale, ma la richiesta maturata da parte di tutti è che vi sia maggiore comprensione e buon senso, il che potrebbe concretizzarsi con la sospensione del pagamento delle zone Parcheggio, in questo momento di difficoltà.

Sono necessarie delle facilitazioni per chiunque giunga in paese e soprattutto una maggiore elasticità da parte della Polizia Municipale per far sì che lo Sviluppo del Turismo e delle attività commerciali del Centro Storico in particolare. Nessuno che riflette e cerca di aiutare a risolvere problemi e trovare soluzioni funzionali alle esigenze dei cittadini consumatori e proprietari di negozi, bar, ristoranti e qualunque altra forma di piccola impresa.

Specialmente in questo periodo triste e cupo che la nostra cittadina e tutta Italia stanno attraversando c’è bisogno di aiuto e non repressione. Alla Polizia municipale il compito di segnalare le manutenzioni necessarie, (e ce ne sono…) l’ordine e tutto ciò che concerne il preservare al nostro Paese un’immagine decorosa e non concentrarsi e dare la caccia alle auto per multarle ad ogni costo.

Lega Acquapendente