Civitavecchia – Il sindaco Tedesco: “Sulla vicenda mensa, fissati alcuni appuntamenti per la verifica del servizio”

CIVITAVECCHIA – “Il sindaco Ernesto Tedesco ha fissato un calendario di appuntamenti per la verifica della qualità del servizio di refezione scolastica, dopo verifiche e ricognizioni già avvenute la settimana passata, quando da parte dei dirigenti scolastici non arrivò alcuna segnalazione in merito”.

La notizia arriva da Palazzo del Pincio che si è attivato dopo le polemiche dei giorni scorsi riguardo la qualità e quantità del servizio. A breve il Sindaco avrà un incontro con alcuni cittadini che hanno lamentato carenze.

“Si registra tuttavia – spiegano dal Comune – che soltanto due sono le segnalazioni arrivate all’Assessorato attraverso i canali ufficiali, gli unici che consentono al Comune di attivarsi ed entrare nello specifico, entrambe successive al primo febbraio: gli uffici hanno avviato immediatamente le procedure di riscontro, in un caso arrivando a contestazioni nei confronti dell’affidataria, mentre nell’altro si è in attesa della conferma da parte della dirigente scolastica interessata. Nel frattempo, nell’ambito delle iniziative che il Comune assume abitualmente, sono stati intensificati i controlli (anche a sorpresa) e i sopralluoghi presso i refettori e nelle mense sulla qualità dei pasti erogati. Un nuovo incontro con il Comitato Mensa – concludono – unico organo consultivo ufficiale di controllo e proposta per il servizio di refezione scolastica, avverrà nei prossimi giorni”.