Truffa Fondazione Cariciv, interviene l’avvocato Mereu che assiste Patrizio Fondi

CIVITAVECCHIA – Sulla vicenda della truffa alla Fondazione Cariciv e sui suoi ultimi sviluppi, interviene l’avvocato Lorenzo Mereu, quale difensore di fiducia del dottor Patrizio Fondi.

“Il mio rappresentato è stato raggiunto, nelle settimane scorse – spiega Mereu – da un provvedimento di sequestro emesso dal GIP presso il Tribunale di Civitavecchia che ha fondato la propria decisione su alcuni elementi che sono stati raccolti in fase di indagine”.

“Nel ricordare che l’applicazione di misura cautelare reale, quale è il sequestro in parola, non equivale ad una condanna, (essendo tale istituto giuridico un provvedimento per sua natura non definitivo), si ritiene doveroso evidenziare che, allo stato, nell’analizzare gli atti contenuti nel copioso fascicolo di indagine, stiamo valutando iniziative volte ad arricchire il patrimonio conosciuto degli inquirenti per dimostrare il corretto operato del mio assistito.

Il mio rappresentato, che ritiene il proprio operato estraneo ad agni condotta delittuosa, confida di poter chiarire, nella sede deputata, la propria posizione per veder affermare la
propria totale innocenza”.

 

comunicato f.p.