Montalto di Castro – Il sindaco Benni diventa 2.0 grazie alla piattaforma per informare cittadini

Attivato il servizio  “Sindaci in contatto 2.0”, per comunicare in cloud con tutti i cittadini

MONTALTO DI CASTRO – Anche la locale amministrazione comunale  ha aderito alla piattaforma “Sindaci in contatto 2.0”: un nuovo servizio che, grazie alla tecnologia, permetterà di comunicare direttamente con i cittadini sia massivamente, sia con gli abitanti di singole vie e quartieri.

Il sistema, basato su un’applicazione installata sul telefono del sindaco e su una piattaforma in cloud, permette di registrare un messaggio vocale e scritto e di inviarlo contemporaneamente a tutti i residenti del Comune in caso di comunicazioni importanti. Le telefonate arriveranno sui numeri di telefonia fissa già presenti negli elenchi telefonici (salvo i numeri iscritti nel Registro delle Opposizioni) e su tutti i cellulari degli utenti che vorranno registrarsi al servizio.

Cosa è possibile ricevere sul proprio smartphone in tempo reale? I cittadini potranno essere a conoscenza di eventi, disservizi, segnalazioni, cambi di programma. Ma non solo. Per quanto riguarda la sicurezza, con gli alert l’utente avrà modo di ricevere in tempi celeri comunicazioni importanti come ad esempio in caso di maltempo e altri avvisi utili alla cittadinanza.

«Crediamo che questo sistema semplifichi ancor di più la comunicazione tra ente e cittadino – dichiara il sindaco  Luca Benni – oltre a offrire un servizio celere e diretto».

Per iscriversi basta compilare la scheda di registrazione presente sul sito dell’ente: comune.montaltodicastro.vt.it. I turisti invece possono iscriversi al servizio componendo il numero telefonico 0766/1916722 e seguire le indicazioni riportate.

https://youtu.be/KK87yItK5x0