Viterbo – Ciclo di incontri on line per genitori di bambini disabili

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo – Buone notizie in arrivo! Ripartono i gruppi di Auto Mutuo Aiuto di formazione e informazione per super genitori di piccoli monelli con disabilità da 0-14 anni! Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Oltre Noi nel quadro del progetto “Sportello 112/2016”, supportato dalla Fondazione Carivit e dalla Associazione Viterbo con Amore.

Il nostro impegno e quello di sostenere i genitori nel progettare la vita indipendente dei propri figli fin da quando sono piccoli.
Un’iniziativa molto importante per le famiglie: il sostegno è sia psicologico che informativo, sui diritti e sulla fiscalità, con possibilità di chiedere consulenze personali ai professionisti che collaborano con la Fondazione in maniera totalmente gratuita.

Gli incontri sono moderati dalla Dottoressa Maria Chiara Pagnottelli e il calendario degli incontri è pubblicato sul nostro sito alla pagina “Sportello 112/2016”.

Il Coronavirus non ha impedito alla Fondazione Oltre Noi di mantenere un costante dialogo con gli Enti locali e con la ASL di Viterbo, promuovendo un sostegno anche a distanza.
Gli incontri di Auto Mutuo Aiuto saranno infatti realizzati da remoto, una decisione presa per continuare a sostenere i caregivers di persone con disabilità in questo difficile momento in cui vivono la necessità di assistenza h24 del proprio caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *