Tarquinia – Cardarelli, aziende agricole in prima linea per la formazione

Importante la collaborazione con Simone Latini di Pescia Romana che ha donato piante da orto

TARQUINIA – Continua la collaborazione tra l’istituto Cardarelli di Tarquinia e l’azienda agricola di Simone Latini di Pescia Romana. L’azienda ha donato all’istituto piante da orto di lattuga.

«L’azienda agricola di Simone Latini – spiega la dirigente scolastica Laura Piroli – è conosciuta per l’attenzione alla ricerca e all’innovazione e, grazie alla donazione, i nostri 140 studenti dell’Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria hanno reso possibile l’implementazione delle colture presenti nel nostro campo sperimentale attiguo alla scuola».

La dirigente scolastica Laura Piroli insieme ai docenti dell’istituto, ringraziano per il gradito dono “utile ai fini didattici del corso di Agraria” e per “la collaborazione che si è creata”.

L’azienda agricola di Simone Latini, dal canto suo sottolinea come la collaborazione con l’istituto Vincenzo Cardarelli di Tarquinia risulta essere estremamente importante per la formazione e la valorizzazione delle risorse presenti nel territorio soprattutto nel campo dell’agricoltura dell’Etruria meridionale, “perché per diventare un buon agricoltore non serve solo la passione, ma anche molto studio ed esperienza”.