Spari in strada ad Ardea, morti due bambini (5 e 8 anni) e un anziano. Choc vicino Roma, l’assassino barricato in casa (foto cronaca)

L’anziano è  morto sul colpo (attinto alla nuca), i sanitari hanno provato inutilmente a rianimare i due bambini ma sono morti anche loro sul posto

ARDEA – Una lite e poi gli spari. A terra rimangono un anziano con due bambini (forse i nipoti) che stavano andando in bicicletta. Colpi d’arma da fuoco nel consorzio Colle Romito ad Ardea, vicino a Roma. Sono morti due fretellini e l’anziano che era con loro. 

Sono stati centrati dai colpi di pistola esplosi da un uomo in strada.

A quanto accertato dai carabinieri, non avevano vincoli di parentela con l’altra vittima che è un anziano. L’uomo si è poi barricato in un appartamento. Sul posto i carabinieri.

Sul posto sono arrivati i familiari dei piccoli. Tantissime le chiamate arrivate al Numero di emergenza che ha attivato i soccorsi.

“Attenzione. Tutti chiusi in casa c’è una persona che spara nel consorzio”. E’ uno dei tanti appelli che stanno rimbalzando in questi minuti sui gruppi social di Colle Romito, il consorzio nel comune di Ardea, vicino Roma, dove questa mattina una persona ha sparato in strada colpendo un anziano e due bambini. “Rimanete a casa! Sembra ci sia una persona armata che gira per Colle Romito”, scrive un altro utente.

“Quando abbiamo sentito l’esplosione pensavamo fosse un petardo esploso da qualche bambino. Poi ci siamo avvicinati alla zona e abbiamo scoperto che invece erano colpi di pistola”. E’ il racconto della sparatoria avvenuta questa mattina ad Ardea, fatto dal presidente del consorzio Colle Romito, Romano Catino.
“Abbiamo subito chiamato le forze dell’ordine che sono arrivate molto presto – spiega -. Poi ho mandato subito un messaggio nella chat del consorzio per invitare tutti a restare in casa. Per fortuna molti dei consorziati erano al mare”. “La famiglia dell’omicida – rivela poi – era conosciuta nel quartiere per episodi di molestie e degrado. Più volte sono stati segnalati alle forze dell’ordine. Basti pensare che una persona della nostra vigilanza interna ha il compito di tenere d’occhio quella villetta”.

La sparatoria è avvenuta in via degli Astri, nel consorzio Colle Romito e l’uomo si sarebbe barricato in un’abitazione. Due elicotteri del 118 ancora fermi sul posto.

Ardea – I sanitari cercano di rianimare uno dei bambini
Ardea – I sanitari cercano di rianimare uno dei bambini
Ardea – I sanitari cercano di rianimare uno dei bambini
Ardea – Il cadavere dell’anziano vicino alla sua bicicletta

 

 – seguono aggiornamenti