Civitavecchia – Padel Village, aperto il circolo tra i più grandi d’Italia

Grande spazio anche al divertimento in pieno centro città. Riqualificata un’area degradata da decenni

CIVITAVECCHIA – Un aperitivo sobrio per inaugurare il Padel Village che ieri sera ha ufficialmente aperto i battenti. Tra i più grandi in Italia ma sicuramente il più bello e moderno fin qui realizzato.

La vecchia area dove sorgeva lo storico campo sportivo della Gedila è stato completamente riqualificato e riconsegnato alla città. La vocazione sportiva dell’area è rimasta tale. La società che lo ha acquistato da un ente religioso, infatti, ha destinato il vecchio terreno di gioco a campi da Padel e realizzerà per il prossimo anno una moderna piscina e tre campi da beach tennis.

Un circolo sportivo esclusivo che include anche un’area ristoro (bar, ristorante e pizzeria) riservata ai soci.

Tantissime persone hanno partecipato all’inaugurazione del Padel Village.

Il Padel è un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche. E’ una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un’attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi. La racchetta è una “pala” solida e forata tale da renderla più leggera.

Lo scorso maggio, il Comitato Olimpico Europeo ha ufficializzato che il Padel sarà una delle discipline sportive ai giochi Olimpici europei di Cracovia.

Civitavecchia è all’avanguardia in questo sport dove i campi hanno quasi del tutto soppiantato quelli del tennis.

Padel Village sarà, nei prossimi mesi, anche tappa di tornei nazionali ed internazionali di specialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *