Tivoli, nascondeva in un deposito giudiziario 120 chili di marijuana e hashish da un milione e mezzo di euro: arrestato 67enne romano

ROMA – Oltre 120 chili di marijuana e hashish per un valore di un milione e mezzo di euro, nascosti in un deposito giudiziario: è il risultato di un’operazione condotta da gli agenti della settima sezione della Squadra mobile e della squadra Investigativa del commissariato di Tivoli, che hanno individuato e arrestato un 67enne romano.

L’uomo aveva nascosto la droga nella sede di un deposito giudiziario a Guidonia Montecelio, località Setteville, di cui la moglie è amministratore unico.

Durante la perquisizione eseguita, i poliziotti hanno rinvenuto, all’interno di un furgone con targa tedesca parcheggiato nel piazzale del deposito giudiziario, 128 kg di marijuana per un peso complessivo lordo di circa 88 kg, confezionata in 81 singole buste di cellophane chiuse ermeticamente del peso di circa un kg ciascuna, oltre circa 40 kg di hashish in circa 80 pacchi del peso di circa 500 grammi l’uno, e materiale per il taglio e il confezionamento.

Il quantitativo di stupefacenti sequestrato avrebbe permesso di ricavare una somma di circa un milione e mezzo di euro, considerato che le singole dosi vengono rivendute al prezzo medio di 10 euro al grammo.

l gip di Tivoli ha convalidato l’arresto dell’uomo, su richiesta della procura: essendo stata contestata anche l’aggravante derivante dall’ingente quantitativo di stupefacente, il 67enne è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere in relazione alla pericolosità criminale, desunta dalla capacità di movimentare ingenti quantitativi di narcotici. .