Roma, il Movimento Nazionale ha ricordato i martiri delle foibe

ROMA – I militanti del Movimento Nazionale, movimento aderente a “La Rete dei Patrioti”, hanno ricordato i martiri delle Foibe e gli Esuli Istriano Dalmata con due deposizioni di fiori a Guidonia Montecelio e a Tivoli.

Come ogni anno, gli appartenenti ad MN e a la Rete dei Patrioti, ricordano le migliaia di uomini, donne, vecchi e bambini barbaramente torturati ed uccisi dai partigiani Titini in Istria, Fiume e Dalmazia. “Una importante commemorazione – hanno dichiarato i responsabili del nucleo Guidonia/Tivoli – per ricordare chi fu ucciso durante la repressione anti Italiana attuata in Istria, Fiume e Dalmazia ad opera dei partigiani agli ordini del Maresciallo Tito

. È una delle pagine più brutte della storia che, per troppo tempo è stata tenuta nascosta ed, ancora oggi, sembra faccia paura a qualcuno, appartenente ad una specifica area politica, che preferirebbe che queste povere ed innocenti vittime fossero dimenticate, ma noi non lo permetteremo”. Il Movimento Nazionale e la Rete dei Patrioti annunciano che verranno ricordati i martiri delle foibe anche a Roma nei pressi del monumento dedicato alle vittime delle foibe Istriane nel quartiere Giuliano Dalmata a Laurentina.