Civitavecchia – Fermato con un chilo di hashish: arrestato dalla Guardia di finanza

CIVITAVECCHIA – Controllo del territorio da parte di pattuglie della Compagnia Guardia di finanza di Civitavecchia, coordinata dal locale Gruppo.

Fermata presso la barriera autostradale di Civitavecchia Sud un’autovettura con a bordo un uomo e una donna di Roma.

Atteso il nervosismo palesato dalle parti, si procedeva ad ispezione della vettura da parte di unità cinofila del Reparto il cui fiuto mostrava subito interesse per il cofano anteriore del mezzo. Infatti, abilmente occultato in un apposito vano di servizio ricavato al posto della batteria veniva rinvenuto un pacco contenente 10 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di oltre 1 kg.

Avendo il fondato sospetto che l’uomo detenesse ulteriore sostanza stupefacente presso l’abitazione, si procedeva alla perquisizione del suo domicilio in Roma, all’esito della quale si rinvenivano 19 grammi di cocaina, 8 grammi di ketamina, 4 grammi di sostanza da taglio del tipo mannite e 2 bilancini di precisione.

Su disposizione della Procura di Civitavecchia, la droga, il materiale rinvenuto e la vettura venivano sequestrati ed il soggetto arrestato e collocato ai domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo stupefacente, di ottima qualità, con molta probabilità era destinato alle piazze di spaccio di Civitavecchia ed avrebbe fruttato guadagni illeciti per oltre 15 mila euro.