Eni Link e Nen: caratteristiche, vantaggi e offerte luce e gas 2021

Caratteristiche, vantaggi e offerte luce e gas 2021

Eni Link e Nen sono due alternative molto interessanti nel panorama del mercato luce e gas del 2021. Entrambe possono essere sottoscritte sia per la duplice modalità, luce e gas, o per una soltanto delle due opzioni. Si tratta di due prodotti molto interessanti che si inseriscono nel migliore dei modi nel panorama commerciale del momento, avendo dei notevoli punti di forza. Al giorno d’oggi infatti il mercato libero consente infatti di scegliere l’alternativa migliore per la propria famiglia.

Una prospettiva che assume una rilevanza notevole soprattutto in concomitanza con importanti offerte commerciali, come in questo 2021. La scelta del fornitore migliore dipende ovviamente dalle esigenze familiari, dal consumo annuo stimato e dalle funzionalità aggiuntive richieste. Per effettuare la scelta è sempre particolarmente utile valutare le caratteristiche di ogni offerta.

Caratteristiche e vantaggi di Eni link

 

Eni Link ha presentato un’offerta che ha dei notevoli punti di forza. Il primo di questi è sicuramente il prezzo bloccato per 24 mesi, che consente ad una famiglia di avere la certezza di non dover far fronte ad aumenti in bolletta per due anni. Come si evince leggendo la recensione di Eni link sul portale Chescelta.it, questo è un aspetto molto interessante, a cui si somma anche un importante sconto del 10% per il primo anno per la bolletta della luce.

Inoltre questa possibilità presenta i seguenti vantaggi:

  • Sconto ulteriore del 10% per la bolletta digitale.
  • Fatturazione bimestrale.
  • Possibilità di avere una sola bolletta per luce e gas.
  • Dà accesso ad altre offerte commerciali.
  • Dispone di vari metodi di pagamento.
  • Può essere attivata in modo semplice e veloce.

La bolletta digitale è un’alternativa messa a disposizione di chi sceglie di ricevere la bolletta sulla propria mail e sull’apposita App. Questa scelta dà diritto ad un ulteriore sconto del 10% se questa viene abbinata anche all’addebito della bolletta sul conto corrente. La sottoscrizione di un piano per la luce è disponibile sia in formato monorario che biorario, in modo da lasciare ai clienti la massima liberta di scelta in base alle proprie esigenze personali.

Scegliere Eni Link permette di beneficiare di altre offerte promozionali diffuse da importanti partner del gruppo, primo tra tutti Fastweb. In conclusione rappresenta un’ottima alternativa soprattutto per le diverse opzioni tariffarie, abbinate all’App e alla pagina internet per la gestione della bolletta.

Caratteristiche e vantaggi di Nen

 

Un’altra soluzione molto interessante è quella di Nen, un marchio giovane, essendo nato nel 2020, ma altamente professionale e competitivo. Nen ha la particolarità di prevedere una tariffa unica per la luce e una unica per il gas, con pagamento in abbonamento. Leggendo la recensione di Nen risulta evidente che anche questa rappresenta un’ottima alternativa, soprattutto grazie ai vantaggi che offre, tra cui il prezzo bloccato per almeno 12 mesi. Molto apprezzato è anche il fatto che la tariffa unica include tutte le voci di spesa e quindi è comprensiva di ogni importo.

Le tariffe di Nen vengono calcolate sulla base del consumo medio annuale che viene poi ripartito in dodici comode rate mensili. Questa modalità offre agli utenti il grosso vantaggio di conoscere quindi in anticipo l’importo di ogni singola bolletta che rimane così invariato durante il corso di tutto l’anno. Anche in questo caso gli utenti possono scegliere di attivare la fornitura di luce, gas o di entrambi i servizi.

Nen ha poi la notevole caratteristica di utilizzare soltanto fonti rinnovabili, in maniera completa. Si tratta quindi di una scelta ecosostenibile, in grado di non danneggiare l’ambiente. In generale i clienti di questa compagnia apprezzano molto l’importo fisso mensile e quindi la completa prevedibilità del pagamento richiesto. Così facendo la spesa stimata coincide sempre con quella reale e questo dato, per i nuovi clienti, viene ottenuto sulla base della valutazione delle precedenti bollette.