Tarquinia – Tiziano Monti ha vinto il Giro d’Italia 2021 in handbike

TARQUINIA – L’atleta tarquiniese Tiziano Monti ha vinto oggi ad Assisi la finalissima del Giro d’Italia in handbike 2021.

Un traguardo importante per il giovane Tiziano Monti che continua a dimostrare forza e tenacia con la sua bici a mano, oltre ogni avversità.

Quattro  le tappe: la prima il 6 giugno a Reggio Emilia, seguita da quella di Pioltello, poi luglio, tra le montagne abruzzesi di Roccaraso ed oggi il gran finale del Giro 2021 con la partenza da Santa Maria degli angeli.

A fare il tifo per Tiziano Monti anche il vice sindaco Luigi Serafini, l’assessore allo sport Martina Tosoni e il consigliere comunale Matteo Costa.

Un successo dopo l’altro, quello di Tiziano, come reazione al momento più buio che lo ha visto vittima di un incidente stradale: prima l’ingresso nella squadra Obiettivo 3 di Zanardi, poi una serie di partecipazioni che lo stanno portando sempre più in evidenza, compresa la maglia della nazionale. Ieri la celebrazione con la maglia rosa che per un ciclista vuol dire impegno, sudore ma anche gioia, vittoria e successo.

In poco tempo tutta Tarquinia ha esultato con orgoglio per il brillante risultato raggiunto dall’atleta tarquiniese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *