Roma – Incendio devasta deposito ATAC a Tor Sapienza (VIDEO)

Fiamme e fumo e una fitta colonna di fumo, un vasto incendio con esplosioni è divampato nel settore PQRS del deposito Atac di Tor Sapienza a Roma. Il rogo si è originato stamattina presto danneggiando decine di mezzi e il forte odore di bruciato arriva fino alla stazione Termini. Sul posto i vigili del fuoco

ROMA – Un vasto incendio è divampato all’interno del deposito Atac di Tor Sapienza a Roma. Il rogo è si è verificato stamattina presto, martedì 5 ottobre, intorno alle ore 4.

Il piazzale è stato invaso dalle fiamme, che hanno interessato i mezzi posteggiati nella rimessa di via Prenestina, nel settore PQRS. Un video pubblicato Micaela Quintavalle, candidata alle elezioni amministrative di Roma con il Partito Comunista, mostra le immagini del fuoco.

Non è chiaro cosa lo abbia provocato e gli accertamenti sono in corso e l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città ha attivato le indagini interne per fare chiarezza sull’accaduto. Ancora da quantificare i danni, al momento da quanto si apprende si parla di una trentina di mezzi coinvolti.

Come fa sapere Atac in una nota: “Si tratta di vetture di vecchia generazione, che le fiamme hanno danneggiato in maniera diversa”.

Fortunatamente nell’incendio non sono rimaste coinvolte persone, non risultano né feriti né intossicati. Il forte odore di bruciato ha reso l’aria irrespirabile per i residenti e si sente a chilometri di distanza, fino alla stazione Termini.