Amministrative 2021 – Montefiascone, Bellacanzone: “Centrodestra disastroso”

MONTEFIASCONE – Riceviamo e pubblichiamo:  Per il centrodestra di Montefiascone una disfatta sulla quale riflettere attentamente.

La gestione della tornata elettorale appena conclusasi da parte di tutto il centrodestra Montefiasconese, è stata senza ombra di dubbio fallimentare se non addirittura disastrosa.

Alla novità di una giovane candidata donna, alla quale auguro il mio più grande in bocca al lupo, proposta dalla lista Montefiascone Merita, è stata infatti contrapposta una idea vecchia, stantia e che sapeva troppo di vecchia politica.

L’errore è stato di tutti, nessuno escluso, dei partiti, dei loro rappresentanti provinciali, dei loro rappresentanti locali e di tutti quelli che non hanno saputo o voluto mettere in discussione una maggioranza che usciva da una pesante caduta amministrativa.

L’ottusità e l’incapacità di vedere oltre, di guardare lontano, di rinnovarsi, la vendetta, i personalismi e le battaglie personali hanno avuto la meglio, su chi invece cercava di proporre alternative o idee.

In questi giorni leggo anche di soddisfazioni varie per i risultati personali ottenuti, bene è proprio quello di cui parlavo prima, si guarda il puntino e non l’intero foglio bianco.

Nessuno infatti ha avuto il coraggio o la lucidità di affermare quello che è sotto gli occhi di tutti, il risultato ottenuto dalla lista Insieme… è stato un autentico disastro.

La sconfitta è pesante e mette tutto il centrodestra montefiasconese in uno stato di confusione totale, diviso in tanti piccoli frammenti e con odi e voglie di vendetta dilaganti.

A questo punto non rimane altro da fare che riazzerare il tutto, partire di nuovo dalle fondamenta, dalle basi, cercare di coinvolgere il più possibile volti nuovi, giovani, senza interessi personali, che abbiano voglia e tempo da dedicare alla politica ed al bene del nostro paese.

Voglio dire una cosa a chi intenderà avvicinarsi a questo mondo, non fatevi confondere da chi spara a zero o sputa sentenze a caso, come amo sempre dire io, la politica è una cosa seria.

Voglio infine concludere augurando un buon lavoro a tutto il nuovo consiglio comunale e a quello che sarà il mio successore come presidente del consiglio comunale, sperando che lavorino tutti sempre ed unicamente per un unico scopo, Montefiascone.

Luca Bellacanzone