Soffice e profumato: è il Pandoro bio senza glutine, novità tutta italiana per un Natale davvero inclusivo

L’intramontabile dolce natalizio va incontro alla salute senza rinunciare alla bontà

Quello del Natale è il tempo delle cene, dei regali, dei momenti di raccoglimento in famiglia. Il periodo dell’anno più suggestivo e coinvolgente può rivelarsi però altrettanto impegnativo per chi presenta particolari esigenze alimentari e spesso, per familiari e invitati intolleranti al glutine, una tavola imbandita finisce per somigliare più a una punizione che ad un’occasione di svago e godimento.

Per rendere il Natale davvero inclusivo Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici, propone un’assoluta novità nel mondo del cibo biologico: il Pandoro bio senza glutine. Unica in Italia a proporlo nella propria selezione di Natale, l’azienda, col suo reparto ricerca e sviluppo, ha lavorato per ben 2 anni a questa innovazione di prodotto, suggellando con questo importante traguardo oltre 40 anni di impegno a favore della salute e della natura.

“Il nostro DNA è nell’innovazione”, spiega Renato Calabrese, direttore generale Probios. “La nostra azienda destina ogni anno il 3% del fatturato ad attività di ricerca e sviluppo proprio con l’obiettivo di mantenere l’originalità dell’offerta, da anni specializzata nel ‘free from’ e basata su materie prime di altissima qualità, tutte biologiche e possibilmente provenienti dall’Italia”.

Disponibile nel formato da 500g (costo: 21,00 euro), l’intramontabile dolce natalizio va incontro alle esigenze di chi è intollerante al glutine, senza rinunciare alla consistenza, particolarmente soffice, né al profumo avvolgente, simbolo del Natale, ed è realizzato con ingredienti 100% biologici, tra cui la farina di riso. A completare la linea senza glutine Probios propone da diversi anni il panettone 100% biologico e garantito gluten free, come il pandoro anche questo è mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale.

Un risultato che è appunto il frutto del grande impegno aziendale a favore della ricerca. Attiva dal 1978 nella promozione di alimenti biorispettosi dell’uomo e dell’ambiente, l’azienda da anni si dedica   alla realizzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari, usando quasi esclusivamente ingredienti di provenienza nostrana e da filiera corta con un’offerta di oltre 1000 prodotti di alta qualità pensati per accompagnarci durante l’arco della giornata. Non mancano altresì prodotti per chi segue un’alimentazione vegan, senza latte o a ridotto contenuto di zuccheri.

La scelta di investire nella ricerca di materie prime biologiche d’eccellenza, radicate nel territorio, e di approfondire lo sviluppo di ricette sempre più variegate è il marchio di fabbrica di questa azienda con sede nella provincia di Firenze, presente in 47 Paesi nel mondo. L’85% dei fornitori è italiano e il 70% delle materie prime è coltivato in Italia, secondo i rigidi disciplinari dell’agricoltura biologica. Una modalità di lavoro che è anche una filosofia di vita, basata sul rispetto – per la natura, per la salute, per le esigenze di chi vive la quotidianità dovendo gestire specifiche intolleranze alimentari. Per un Natale che sia davvero la festa di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *