Civitavecchia – Natale ricco di avvenimenti

Si entra nel vivo del cartellone di iniziative organizzato dagli uffici Cultura e Turismo del Comune. Oggi zampogne e ciaramelle per le vie del centro con Max Petronilli. Alla sala Morricone spazio allo spettacolo teatrale a suon di hip hop per bambini

CIVITAVECCHIA – Dopo l’inaugurazione della scorsa settimana con l’accensione delle luminarie in centro ed il concerto bandistico, il cartellone delle iniziative natalizie entra nel vivo in questi giorni, in attesa dell’8 dicembre, giorno che per tradizione è dedicato all’avvio delle festività.

Il cartellone messo a punto dal Comune, e in particolare dagli uffici Cultura e Turismo, vede per questo pomeriggio alle 17 “Le Pive di Punicum” a cura di Max Petronilli. Una formazione composta da due zampogne e due ciaramelle animerà le strade cittadine, percorrendo le vie del centro storico, con gli artisti che suoneranno brani tipici natalizi.

Domani invece è in programma il primo appuntamento dalla sala Morricone della Cittadella della Musica. Alle 18 i riflettori si accenderanno suu “Natale a suon d’Hip Hop” a cura della compagnia teatrale Mattioli e in collaborazione con Actl . Uno spettacolo teatrale per bambini: il divertente e poetico spettacolo affronta il Natale visto con gli occhi di tre differenti bambini. In questo caso è necessario, per assistere allo spettacolo alla Cittadella, esibite il green pass. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti: si può prenotare contattando il numero 0766.679621/2.

Martedì invece, 7 dicembre, sempre alla sala Morricone ma alle 21, la scuola di canto Lorena Scaccia delizierà i presenti con la “Pastorella dell’Adamo”, concerto spettacolo con momenti di canto, recitazione e danza.