Viterbo – Natale viterbese: gli appuntamenti in programma fino all’8 gennaio

VITERBO – Natale viterbese, svelati tutti gli appuntamenti che accompagneranno il pubblico fino all’8 gennaio.

Come sottolineato ieri in conferenza stampa dalla sindaca Chiara Frontini, l’amministrazione comunale quest’anno ha voluto estendere la festività oltre i confini di San Pellegrino per abbracciare diverse zone e quartieri come Pianoscarano, San Faustino, Sacrario, Piazza del Teatro con l’Unione, ma anche gli ex comuni, dove si svolgeranno tanti eventi dedicati.

Tra le novità del Natale 2022, l’introduzione di un servizio gratuito di navette da e per il centro storico, che partiranno anche dal quartiere di Santa Barbara; “il Natale del minifacchino”, con uno spettacolo teatrale il 18 dicembre per i più piccoli; e ancora, “Vetrine in mostra”: un’esposizione di fotografie della “Viterbo che fu” sulle vetrine sfitte dei negozi.

Al Sacrario ci sarà un’area a tema “farm, food e family” dedicata alla promozione dei prodotti locali con degli appuntamenti di show-cooking e laboratori.

Il 17 dicembre si terrà la “Notte dei regali”, sulla scia dell’evento organizzato lo scorso luglio: attività commerciali aperte e tanta gente per fare gli ultimi acquisti prima delle festività.

Il calendario completo degli eventi è consultabile sul sito del Comune di Viterbo: https://www.comune.viterbo.it.

EVENTI STABILI
Mostra Michelangelo e Sebastiano Polo Museale Palazzo dei Priori dal 30 ottobre al 15 gennaio

Mostra Fakes, i falsi storici, allo spazio Carivit dal 4 dicembre al 20 febbraio

– Vetrine in mostra – Viaggio nella storia della città, vie del centro dal 10 dicembre

Farm, Food&Family, Piazza del Sacrario 8, 10, 11, 17, 18, 23, 24, 26, 30, 31 dicembre 5, 6, 7, gennaio

Solo a Natale – Laboratori di educazione alimentare e show cooking, chiesa degli Almadiani 8, 9, 10, 11, 17, 18, 23, 26, 30 dicembre 1, 5, 6, 7, 8, gennaio

Pista di Pattinaggio, Piazza del Plebiscito dal 26 novembre al 8 gennaio

Christmas Village, San Pellegrino 26, 27 novembre 3, 4, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 16, 17, 18 dicembre e dal 23 dicembre al 6 gennaio

Mostra Presepi Artigianali Cripta della Chiesa di Sant’Andrea dal 8 dicembre al 8 gennaio

Cento presepi a La Quercia dal 8 dicembre al 6 gennaio

Accensione albero di Natale, piazza del Comune 8 dicembre ore 18.00

CARTELLONE

8 DICEMBRE

DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 100 ALLESTIMENTO FONTANE DI PIANOSCARANO E SAN FAUSTINO, DELLA SCALINATA E DEL SAGRATO DELLA BASILICA S.M. DELLA QUERCIA ED ALLESTIMENTO ALBERO DI NATALE NEL CORTILE PARROCCHIALE DEL SACRO CUORE PRESEPI NEL CHIOSTRO (DELLA CISTERNA) – “A RIVEDER LA LUCE” – PROLOCO VT (B)

 

DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO GROTTE SANTO STEFANO GIARDINI IN VIA CALABRIA E I PRINCIPALI RIONI DEL PAESE“PRESEPE DI LUCE “… ED E’ DI NUOVO NATALE” GPAL (B)

 

DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO GROTTE SANTO STEFANO PIAZZA DELL’UNITA’ “CAPANNA SACRA FAMIGLIA” “… ED E’ DI NUOVO NATALE” GPAL (B)