Viterbo – Reimpianto alberature, procedono i lavori

L’assessore Salcini: “Massima attenzione ai viali storici della città. Manteniamo inalterato il nostro patrimonio arboreo”

VITERBO – Cura e manutenzione del verde pubblico, lavori in corso per il reimpianto di nuove alberature. A darne notizia è l’assessore al verde pubblico Ludovica Salcini, che spiega: “Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di potatura degli alberi in vari punti della città. In queste ore si sta procedendo anche alla messa a dimora di nuove alberature”.

L’assessore Salcini entra nel dettaglio e aggiunge: “Si sta provvedendo al reimpianto di sei tigli su via Lorenzo da Viterbo. Quattordici sono invece gli alberi che stanno per essere messi a dimora su viale Trieste, un olmo su viale IV Novembre, tre prunus su via Vittorio Veneto e due in via f.lli Rosselli. Si sta intervenendo nei punti dove in passato si è reso necessario l’abbattimento di vecchi alberi, perché ammalorati o in condizioni di stabilità precaria, e quindi ritenuti pericolosi. Grande attenzione è rivolta ai viali storici della nostra città, affinché, attraverso la piantumazione di nuove piante, venga mantenuto inalterato il patrimonio arboreo”.