Montalto di Castro – “Montalto e Pescia nel Cuore” sosterrà Gianni Petronio sindaco

MONTALTO DI CASTRO – Riceviamo e pubblichiamo: In vista delle prossime elezioni amministrative di Montalto di Castro e Pescia Romana del 2022, il Comitato Politico Montalto e Pescia nel Cuore, a circa 5 mesi dalla Tornata Elettorale, sceglie di affidarsi a Gianni Petronio come Candidato Sindaco, per dare vita ad un nuovo ciclo di sviluppo per il Paese.

Le persone all’ interno del Comitato, composta per lo più da rappresentanze di Genere Settoriali, Professionisti, Imprenditori, Giovani e Figure di esperienza Politico-Amministrativo consolidata, sono due anni che lavorano in silenzio su progetti concreti, per lo Sviluppo e il miglioramento del Territorio di Montalto di Castro.

Tutto questo lavoro infatti è iniziato ben lontano dalle Elezioni Comunali, per presentare un Programma  reale e non le solite promesse che non verranno mai portate a termine.

Per il Comitato è giunto quindi il momento di uscire allo scoperto e Candidarsi come Forza Politico – Amministrativa per mettere in gioco, oltre alle proprie conoscenze e risorse in grado di dare un contributo importante per i Cittadini, insieme al Candidato anche una Squadra di Amministratori Capaci, Rappresentativi delle varie realtà ed in grado di portare nuove energie e competenze che servono a ridare slancio ad uno Sviluppo Sostenibile e fiducia a tutti i cittadini di Montalto e Pescia (NEL CUORE)…

Il Lavoro, la Riqualificazione Ambientale e Costiera, il reparto Sanitario e Sociale, Cultura-Istruzione, Turismo, Agricoltura e l’ Organizzazione sono tutti temi fondamentali fattibili su cui si basa il programma, dettato dall’ esperienza, l’ innovazione e la motivazione delle persone che metteranno a disposizione del paese le proprie capacità.

Bisogna ricordare ciò che di buono è stato fatto, senza tralasciare l’ attuale momento di crisi Politico-Sociale dove c’ è bisogno di una spinta che venga direttamente dalla Cittadinanza .

 E’ in questo contesto che il Comitato vuole rappresentare le varie anime Politiche e Sociali del Territorio per intraprendere un cammino che porti a concretizzare le esigenze e le aspettative di tutti i Cittadini.

Un programma basato principalmente su uno Sviluppo Occupazionale, Turistico e Sociale eliminando qualsiasi forma di sfruttamento diverso del Territorio.

“Riteniamo principalmente importante confrontarci al più presto sul tema dell’ ambiente ” perché questo è il fulcro dello Sviluppo del nostro Territorio e le forze messe in campo saranno in grado di dare risposte a tutte quelle domande su come si può affrontare un tema importante come la Centrale ENEL , sulla sua destinazione, oltre a dare gli input su come gestire il nostro fantastico Litorale ed il territorio Vulcente in prospettive Turistico, Ricreative e Occupazionali future, per cui stà già lavorando una Commissione nostra interna dedicata alle Attività Produttive.

Fondamentale sarà il rapporto con Comitati e Associazioni con i quali saranno discussi e progettati tutti quegli interventi o azioni necessari a rendere il nostro territorio Inclusivo, Sicuro ed Accessibile a 360°, affinché ognuno possa dire di aver dato un proprio contributo allo sviluppo ed alla bellezza della Nostra Cittadina.

Per fare tutto ciò necessitava una Persona di Esperienza e Conoscenza oltre che Dinamica nel proprio compito di Guida Amministrativa e Collante sia per la Squadra Amministrativa che per tutti gli Addetti che parteciperanno, direttamente ed indirettamente, al Progetto nei vari ruoli.

Una Persona che sia rappresentativa sia per Montalto che Pescia ma che allo stesso tempo possa rappresentarci su tutti i livelli e tutti i fronti per raggiungere l’obbiettivo programmatico e che allo stesso tempo possa essere punto di riferimento per chi per la prima volta affronta un impegno cosi importante per tutti.

Una Persona che non ha mai cercato Poltrone ma che allo stesso tempo si è sempre resa disponibile con tutti, rifiutando anche Incarichi più importanti per mantenere un rapporto sempre più forte con il Territorio ed i suoi Concittadini.

Ebbene abbiamo scelto la Persona che secondo noi possiede tutte queste Caratteristiche.

Sarà nostra cura illustrare nei prossimi mesi le Idee e i Progetti su cui abbiamo lavorato e su cui puntiamo per dare le giuste  speranze ai nostri Cittadini.

Comitato Politico

MONTALTO E PESCIA NEL CUORE