Sonora batosta invece per la consigliera comunale del M5S Daniela Lucernoni
CIVITAVECCHIA – Sarà Antonio Giammusso a rappresentare Civitavecchia nel consiglio metropolitano di Roma Capitale.
Il consigliere della Lega è stato infatti eletto tra i nuovi 24 consiglieri – 14 quelli di centrosinistra e dieci di opposizione – dell’assise presieduta dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
Mentre Antonio Giammusso festeggia legittimamente il risultato ottenuto dall’altra parte c’è un Giancarlo Frascarelli rimasto fuori per una manciata di voti. Voti venuti a mancare per motivi più o meno seri ma che hanno pregiudicato un risultato che poteva essere storico per la Città di Civitavecchia.
“Mi rallegro e sono orgoglioso per l’ottimo risultato ottenuto dal nostro consigliere Antonio Giammusso – ha commentato il sindaco Ernesto Tedesco – che entra nel consiglio Metropolitano. Civitavecchia torna ad essere rappresentata in un organo nel quale il nostro territorio tornerà ad avere una voce. È quindi un successo per la città e un traguardo che Antonio merita anche personalmente: gli faccio i più sinceri auguri di buon lavoro”.
“Soddisfatto per il risultato delle elezioni del consiglio della Città Metropolitana di Roma – ha invece evidenziato Bruno Astorre, Segretario Regionale Pd Lazio – un successo importante del campo largo del centrosinistra che ci ha permesso di eleggere 14 consiglieri sui 24 complessivi di Palazzo Valentini. Un grande risultato che arriva dopo quello delle provinciali del Lazio e che conferma una cosa: il centrosinistra c’è e, unito, è vincente”.
Risultato molto deludente invece per la consigliera comunale ed ex vice sindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni.
Le Città della Metropoli
- Parrucci Daniele
- Pucci Damiano
- Montino Esterino
- Michetelli Cristina
- Biolghini Tiziana
- Ferraro Rocco
- Pieretti Alessia
- Ascani Federic
- Angelucci Mariano
- Sanna Pierluigi
- Chioccia Manuela
- Pascucci Alessio
- Eufemia Roberto
- Runieri Sandro
Territorio e Partecipazione
- Volpi Andrea
- Presicce Vito
- Grasselli Micol
- Giammusso Antonio
- Palombi Alessandro
- Pizzigallo Angelo
- Cacciotti Stefano
- Ferrarini Massimo
Movimento 5 Stelle 2050
- Ferrara Paolo